La protesi, le corone, i ponti, ecc

La protesi è l’azione per ristabilire un masticatorio equilibrato, quando ci sono uno o più denti mancanti. Una ragione potrebbe essere che i denti sono distrutti così fortemente da carie o malattie paradontali, che devono essere rimossi. Incidenti e talvolta mancanze naturali di denti possono anche essere la causa.

Protesi

La protesi è da un lato necessaria per ristabilire la masticazione e dall’altro lato per evitare possibili effetti dannosi. Ci possono formarsi danni ai denti rimasti, nelle articolazioni della mandibola, nella mascella o nei muscoli della masticazione.

Immagine 1: Corone dopo il trattamento

Immagine 2: Corone prima del trattamento

Corone

PRIMA

DOPO

PRIMA

DOPO

Ponti

Ponti convenzionali sono sempre meno usati. La tendenza è chiaramente la sostituzione del dente singolo. Si tentano di evitare soluzioni protesiche complessi e complicati, vale a dire ponti grandi sui denti naturali. Inoltre, gli impianti dentali evitano di distruggere la macinatura dei denti naturali, utilizzando impianti.

.

Protesi

Il trattamento della mandibola edentula è fatto oggigiorno in gran parte con gli impianti. Gli impianti sono usati per dare stabilità alla protesi nella mascella. La protesi superiore di solito dura anche senza impianti. In contrasto, la protesi inferiore si porta più piacevole con impianti, perché la stabilità è molto migliore.